Borderline e sessualita

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni diagnosticata con borderline e depressione, in cura psicoterapica da 6 mesi.
Cresciuta con un padre borderline instabile e violento.
All’eta di 17 anni ha cominciato a stalkerarmi ed io ho iniziato ad avere ansia, attacchi di panico e paura di essere seguita.
Ho delle domande riguardanti la mia sessualità, vorrei quantomeno accertarmi di non avere una doc omosex oppure di non star accettando la mia sessualita.
Da piccola mi capitava spesso di baciare mia cugina, giocare a fare l’uomo e la donna (e io facendo l’uomo).
Ho sempre provato attrazione solo per il corpo femminile, ma mi sono sempre fidanzata con ragazzi.
Il problema arriva nell’atto sessuale, in quanto é capitato con tutti i ragazzi (specialmente dopo i 17 anni) che provassi disagio ad avere rapporti con loro, e alcune volte addirittura a baciarli.

É capitato che li abbia lasciati e presi più volte perche appunto non ero convinta della mia persona e di cio che provavo, rivelandogli di provare attrazione per le ragazze.
Sicuramente sento attrazione per le donne, ma non mi é mai capitato di baciarne una, o di uscirci.

É da due settimane che il mio ragazzo mi ha lasciata perche é dovuto partire per questioni lavorative, ed essendo molto lontani abbiamo deciso cosi.
Ed ora non ci parliamo più.
Questo però mi da molto tempo di riflettere, in quanto non sono sicura se stare con lui sia la cosa giusta, perche seppur tenendoci tantissimo l’uno a l’altro, facendoci sorprese romantiche, riempiendoci di complimenti ed attenzioni, è capitato che durante il periodo in cui siamo stati Insieme (a parte alcune eccezioni), la passione non fosse mai tanta, e mi sentissi a disagio.
Fremo dal trovare la risposta a questo grande quesito, e mi capita di installare tinder, chattare e cercare subito un incontro con una ragazza che appunto mi chiarisca le idee, senza però essere tranquilla e serena.
Cosa dovrei fare?
Passo molto tempo a cercare il profilo del mio ormai ex ragazzo su instagram, vedere cosa fa, pensare a lui in generale.
Mi sto solo attaccando al passato perché ho paura?
Cosa dovrei fare?
Grazie ai dottori che mi risponderanno.

Ps.
Scrivo qui perche vorrei un parere diverso da quello della mia psicologa, per quanto mi possa fidare di lei, vorrei comunque avere altre opinioni.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non è questione di avere le idee chiare, se mai di sentirsi a proprio agio a esprimere il proprio orientamento,che sono due cose diverse.
Sostanzialmente quindi non si ha bisogno di qualcuno che spieghi o chiarisca quale è il nostro orientamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini