Sintomi da assunzione paroxetina

Buonasera dottore assumo 10 mg di paroxetina da 4 giorni, insieme a 30 mg di Citalopram perché il mio medico vuole togliere il Citalopram e inserire Daparox.
Altri farmaci in terapia: Depakin 1000 mg, Litio 600 mg, Quietiapina 200 mg.
Un macello.
Ansia spropositata, smania, stanchezza malessere generale, mal di testa, insonnia.
Sto impazzendo.
È normale?
In caso affermativo, quanto dureranno gli effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'obiettivo di questa cura quale è ? Una fase depressiva, un panico, un disturbo ossessivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Fase depressiva che il Citalopram non ha guarito, ansia e eventualmente anche disturbo ossessivo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La fase depressiva nel contesto di un disturbo bipolare non è detto che risponda agli antidepressivi. In generale i tempi sono di un mese per la depressione, per il doc maggiori anche perché i dosaggi utili sono maggiori. Anche qui però va considerato che essendo il tutto su un disturbo bipolare, non sempre questa linea è efficace.
[#4]
dopo
Utente
Ok ma io volevo sapere se gli effetti che mi fa la paroxetina tendono a sparire o no. Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se è un fenomeno di primo impatto che precede una risposta, di solito i 15 gg sono un po' lo spartiacque.
Però non è l'unica forma di reazione iniziale peggiorativa che c'è, per cui fa bene a consultarsi col medico.