Ansia e depressione e farmaci

Buongiorno vi scrivo perche avrei bisogno di un vostro parere.
Sono una ragazza di 34 anni con un passato di alti e bassi con i distirbi d ansia legati poi a disturbi dell umore ti tipo depressivo.
Dopo un'anno e mezzo di cura con il daparox a 30 gocce da parte di un neurologo, il mio psichiatra mi cambia la terapia co zarelis da 75 in quanto per lui più indicato per me e con meno effetti collaterali.
Detto ciò cambi la terapia a dicembre e fino a pochi giorni fa tutto ok, poi da qualche giorno ecco ritornare i vecchi e non graditi sintomi dell' ansia, specie la mattina al risveglio.
Sono molto triste di questo e soprattutto non me lo so spiegare.
Premetto che ho preso appuntamento dal mio psichiatra, ma per via del covid purtro tempi di attesa sono più lunghi, e per questo mi sono rivolta a voi.
Secondo la vostra esperienza come mai ho nuovamente questi sintomi?
Può essere che debba essere sggiistato il dosaggio dello zarelis?
Grazie per il vostro prezioso aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È probabile che il dosaggio non sia sufficiente per cui va fatto un aggiustamento posologico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto in modo cosi veloce. Ma in caso di aumento di dosaggio dovrò aspettare più o meno il solito mese per avere i miglioramenti, cone all inizio della terapia? Ma poi è normale che per alcuni mesi questo dosaggio è stato "giusto" e adesso invece potrebbe essere modificato? Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il dosaggio era già basso comunque e l’aumento richiederà un tempo minimo di risposta