Utente
bngiorno mio padre di anni 83 bipolare con disturbo ossessivo e parksonismo cerebropatia vascolare cronica con scompenso cardiaco e operato 4 ani fa di 4 bypass in terapia con depakin chrono 500 2 volte al di sinemet 100 / 25 3 volte al di 1 gabapentin 100 mg
1 secuacor 1, 25
torvast 10 mg
1 norvasc 5 mg
lanzoprazolo 40 mg

pasaden gocce all occorenza
1 alcion 2, 5 mg la sera

assumeva anche amveral r0 mg mattina e a0 mg il pomeriggio

ora pero' lo specialista sta sostituendo maveral con wellbutrin 150 e sta scalando maveral
purtroppo papa' ha iniziato cura con wellbuttrin ma mi ha detto che e' stato malisssimo molto agitato e con rutti pensieri quindi no ha voluto piu prendre il wellbutrin e rtornare al maveral ma e' possibile?
quandto possono durare questi efetti collaterali?
CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE?


GRAZIE

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Francamente non vedo il senso di wellbutrin su un disturbo ossessivo, tanto più che c'è anche questo quadro neurologico. Ma il depakin è per motivi neurologici, o per motivi psichiatrici, nel qual caso si direbbe un disturbo bipolare, o una sindrome organica connotata da aggressività e sbalzi d'umore agitati.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
GRAZIE DOTT BNGIORNO SI COME HO SCRITTO EMAIL PRECEDENTE MIO PADRE AFETTO DA DISTURBO BIPOLARE E OSESSIONI ERA IN CURA CON MAVERAL OLTRE CHE DEPAKIN PER MOTIVI PSICHIATRICI PERO' SPECIALISTA DOPO CHE MIO PADRE GLI HA RIFERITO NUOVAMENTE CHE STAVA MALE GLI HA CAMBIATO ATIDEPRESSIVO QUINDI DA MAVERAL A WELLBUTRIN MA COME DETTO SI E' SENTITOPERO MOLTO PIU' AGITATO E A E CON ANSIA
E QUINDI E' TORNATO A MAVERAL 50 MG MATTINA E 50 AL POM PRIMA NE PRENDEVA 100 E 100 E A MIO PARERE NON STAVA MALISSIMO MA MIO PADRE... CONTINUA A DIR CHE A QUESTI PENDIERI OSSESSIVI ERIPETITIVI DI FAR DE L MALE E FARSI DEL AMALE... ACCOMPAGNATI CON ANSIA QUINDI IL SUO CONSIGLIO E' DI NON PRENDERE WELLBUTRIN DA QUELLO CHE CAPISCO... GRAZIE SALUTI

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Io non posso consigliare cosa assumere o non assumere, e quindi non utilizzi questi commenti a scopo di prender decisioni in tal senso, ci mancherebbe.
Mi limito a dire che se c'è un doc, wellbutrin non è un antidoc.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4] dopo  
Utente
ok grazie mille dott pacini