Sospensione xanax: se mi sento tranquillo lo devo comunque prendere?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Sto sospendendo gradualmente Xanax.
Ho cominciato ad assumerlo dal 20 giugno di quest'anno con un dosaggio raccomandato di 10 gocce al bisogno fino ad un massimo di tre volte al giorno.
Oggi ho assunto 4 gocce alle ore 12 e altre 5 alle ore 18.
Il totale di oggi dovrebbe essere 14 però io mi sento già molto meglio, quindi la mia domanda è: se assumo Xanax quando sono tranquillo solo per mantenere la riduzione graduale giornaliera può succedermi qualcosa?

Grazie per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Già nel consulto precedente le è stato chiesto chi ha stabilito la riduzione ma non ha risposto.

Sarebbe anche da chiedere chi ha fatto questa prescrizione ad un giovane di 22 anni e quale sarebbe il programma terapeutico in previsione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Salve. Ho appena letto. La prescrizione mi è stata fatta dallo psichiatra da cui andavo. La decisione di sospendere tutto è stata mia poiché non riuscivo a sopportare gli effetti sia dell'antidepressivo che dello Xanax. Lo so che bisogna rivolgersi al medico che ha prescritto la cura o al medico curante infatti domani ho appuntamento con la mia dottoressa. Da questo suddetto psichiatra non ci vado più perché invece di farmi guarire mi stava facendo ammalare di più.
Saluti.