Buongiorno, ansia generalizzata antidepressivi primi giorni

Buongiorno, ho iniziato dropaxin dal 1 luglio oggi ho raggiunto 10 gocce, nel mentre prendo xanax a rp mattina e sera (tutto prescritto dallo psichiatra, domani ho il controllo finalmente) sono seguita anche da una psicologa, solo che aumentando le gocce mi sta aumentando l ansia so che dovrebbe essere normale perche la medicina si deve assestare a volte sono anche più triste, e faccio fatica a fare troppe cose faccio fatica a concentrarmi, però guido vado al lavoro (che anche se non mi fa impazzire non vorrei perdere) e ho iniziato la piscina, secobdo voi anche se l ansia mi sta aumentando in questi giorni posso cmq andare in piscina andare a lavoro?
Perché non vorrei rinunciare alla mia vita finché questa medicina si stabilizza!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non ho capito, perché chi le impedisce di andarci ? Le è stato detto di non andare a lavorare e non andare in piscina tassativamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente, anzi... Però la mia paura è non è che sforzandomi troppo a fare cose torno indietro? Cioè fare le cose con tutta questa ansia( aumentata con il dropaxin) e l umore un po' più basso.. mi può aiutare? O posso peggiorare? ( cosa che non vorrei)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma anche in quel caso, chi è che le ha detto che si deve sforzare per partito preso ?
Mi pare si stia ponendo domande che in realtà non sussistono.
[#4]
dopo
Utente
Perché non voglio rinunciare al lavoro alla psicina insomma alla vita e questa medicina più passano i giorni più mi fa sentire un po' più ansiosa e quindi portare a termine le cose e più faticoso e nn ne ho tanta voglia. Solo quello! Magari sono solo mmie preoccupazioni inutili..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, ma il medico non le ha detto di rinunciarvi per forza, né presumo che le dica che deve per forza fare qualcosa nel momento in cui sta male, si sta curando e deve attendere un effetto. Come in qualsiasi malattia che si cura.
[#6]
dopo
Utente
No certamente, ma pensa che questa agitazione e umore un po' più basso passeranno? Oggi sono a 10 gocce per il primo giorno! Ho aggiunto una goccia al giorno dal 1 luglio
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma questa, ad esempio, è una domanda che evidentemente una risposta ce l'ha già, a meno che il medico non miri a farla star peggio come risultato. Tutto quel discorso sul fatto che ci sono dei tempi era appunto per anticipare questo tipo di fase, che altrimenti potrebbe generare dei dubbi, se uno si aspettasse di star meglio da subito gradualmente.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non spero di stare bene subito ci mancherebbe! Confido molto nei farmaci ma da persona ansiosa e paurosa questo aumento del ansia e agitazione e tristezza ovviamente mi destabilizza un pochino!