Abuso di alcol e crisi d'ansia

Gentili dottori, ho una domanda per voi: l'abuso di alcol protratto per almeno 10 anni potrebbe slatentizzare un disturbo d'ansia?
Per abuso di alcol intendo 7/8 birre piccole al giorno insieme a qualche cocktail superalcolico.
Grazie a chi mi darà delucidazioni.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Slatentizzare non è il termine appropriato. E' invece possibile che dietro l'abuso di alcol vi sia un disturbo d'ansia o dell'umore.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-