Non riesco a sconfiggere l ansia

Buongiorno dottore,
Sono tre anni ormai che combatto con l’ansia e gli attacchi di panico.

Tutto è iniziato nel 2011 con dei problemi di ipertiroidismo.

Col passare del tempo l ipertiroidismo è passato ma l’ansia, gli attacchi di panico e la depressione no.

Le premetto k attualmente sono incinta e non posso prendere nulla.

Le me sensazioni però sono: agitazione quando sono in luoghi affollati, paura di perdere il controllo sopratutto in presenza di mia figlia, paura di non riuscire a gestire questo vana uno che arriverà è tutta una serie di paure e angosce tipo quella di stare da sola di dormire da sola di andare in un negozio di accompagnare mia figlia alle feste insomma davvero tante.

Sono stata curata con Daparox ed en in passato con buoni risultati.

Prima dell episodio tiroideo non conoscevo l’ansia ero una ragazza solare e sempre allegra.

Dopo il parto con la terapia sopra descritta potrò ritornare ad essere me stessa.

Grazie mille
Un saluto
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Consiglierei una psicoterapia di tipo cognitivo, utile per gestire l'ansia e i pensieri senza sfinirsi a "combatterli", cosa che non porta da nessuna parte. Se poi dopo il parto avesse ancora bisogno di una terapia farmacologica, se la paroxetina è stata efficace in passato lo sarà ancora.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
Grazie per la celere risposta.
Lei ha centrato in pieno il mio disagio..
È come se facessi a cazzotti con il mio cervello senza riuscire a trovare nulla di buono da quello k mi circonda.
Ho provato a fare psicoterapia ma non ho trovato giovamento.
Credo k riprenderò la cura dopo il parto.
Intanto può indicarmi qlc consiglio su come sconfiggere questi brutti pensieri?
A volte passo notti insonni a rimarginare a pensare a cercare di rasserenarmi ma non ci riesco.
A volte metto in dubbio ank il fatto k possa essere solo un disagio psicologico dato k circa un anno fa ho fatto ank una risonanza alla testa pensando di avere chissà che.
La ringrazio ancora .