Disintossicarsi da un ragazzo

Ho 20 anni e un anno fa ho chiesto un consulto proprio qui perchè per 5 anni ho avuto una cotta per un ragazzo e non sapevo come liberarmene.
Dopo qualche mese finalmente ho smesso di pensare a lui e CREDEVO di essermene liberata: in realtà, ho smesso di pensare a lui perchè ho conosciuto un altro ragazzo e da quel momemto non riesco a togliermelo dalla testa.
Perciò, l'ossessione è sempre durata, è solo cambiato l'oggetto.
E punto e a capo ricominciano i problemi e i pensieri costanti su una persona.
La situaziome adesso è diversa perchè se il primo ragazzo non lo incontravo più da anni, lui lo vedo diverse volte durante la settimana per forza di motivi.
Perciò chiedo se per iniziare, almeno, a cercare di tigliermelo dalla mente, non debba più incontrarlo o vederlo (il problema è che devo vederlo per forza di cose, quindi nel caso non saprei come fare) o smettere di seguirlo sui social: ho provato ad astenermi ma cado sempre nella tentazione di visitare il suo profilo o guardare sempre le sue storie; se decidessi di non seguirlo più sui social, però, so già che mi farebbe male perchè soffrirei di astinenza: è come una droga, io HO BISOGNO di vederlo per stare bene e de non lo faccio, soffro.
Chiedo un vostro consiglio, probabilmente il fatto di incontrarlo e vederlo fisicamente durante la settimana non aiuta, ma smettere di seguirlo sui social mi farà bene o male (ripeto che visito costantemente la sua pagina)?
Sono disperata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha dei sintomi per questa questione di qualche tipo?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
"Sintomi" forse è un termine esagerato, però è un pensiero fisso e non vederlo o non vedere quello che posta sui social mi porta in uno stato di ansia e agitazione, come avere davanti una pizza mentre si è a dieta e avare la tentazione di mangiarla. Se sto usando il telefono controllo sempre i suoi social e se non lo faccio per un po' mi sento depressa e senza stimoli positivi per affrontare la giornata, come se il fatto di vederlo fosse l'unica cosa al mondo che mi rendesse felice, anche solo per un momento, e tutto il resto non contasse.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se sta male per questa situazione deve farsi visitare da uno psichiatra con visita diretta.

Il fatto che se ne sta preoccupando indica che ha una situazione di disagio.