Iperidrosi

Buongiorno,
Sono un uomo di 43 anni e da 23 soffro di attacchi di panico, tenuti bene sotto controllo farmacologicamente solo da 3 anni.
Nei primi anni prendevo farmaci Come paroxetina o sertralina che mi davano risultati ma mi portavano una sudorazione davvero eccessiva, soprattutto ascellare.
Lo psichiatra di allora ha cercato di sostituirli con altri farmaci ma, se è vero che diminuiva la sudorazione, aumentavano la sintomatologia ansiosa e gli attacchi di panico.
Da tre anni ho cambiato psichiatra: mi ha prescritto solo sertralina e Xanax 0, 50 RP.
Ho ripreso a stare bene ma è rispuntata la sudorazione eccessiva del cavo ascellare.
Cosa potrei fare?
Questa iperidrosi è davvero legata alla Sertralina o devo fare qualche accertamento?
Sottolineo che dal punto di vista cardiologico e pressorio, gli esami fatti sono sempre risultati negativi.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sudorazione eccessiva può essere un fenomeno legato all’uso di alcuni antidepressivi.

È possibile utilizzare prodotti talcati per ridurre l’evidenza di eccesso di sudorazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/