Utente
Qualcuno mi aiuti! Anni fa per motivi di ansia e lieve depressione in mio medico mi ha prescitto entact 50mg.
Risolto.

Ora una ricaduta con forte ansia e lieve depressione mi ha prescitto il trittico da 50, perche con l'entact era impossibile avere rapporti (niente piu prgasmo, niente piu voglia).
Il problema é che sono alla 3 settimana e questo trittico sembra non funzionare per ansia e depressione.
Sul lato sessuale invece si.
Cosa devo fare?
non é che é una dose troppo bassa??
Devo ritornare all'entact e precludermi dei bei momenti con il mio ragazzo stabile?

Ho 25 anni e peso 58kg.

Vi prego aiuto.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

La dose è bassa mediamente, ma soprattutto questa è potenzialmente efficace in una depressione, più che in altre diagnosi.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Quindi non é il mio farmaco e mi conviene cambiarlo?
come é possibile avere una buona vita sessuale prendendo psicofarmaci?

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non saprei se è adatto, dipende dalla diagnosi che non è chiara. In generale ci sono alternative sia nella depressione che per altri disturbi. Quanto agli effetti sessuali, non c'è un farmaco che per tutti ha sicuramente meno effetti sessuali, a volte non ci sono e non è chiaro perché. Diciamo che in generale è noto che gli ssri hanno più spesso questo tipo di effetto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"