Innamorarsi di una persona vista in sogno

Mi rivolgo agli psicologi.
Buongiorno, sono una ragazza fidanzata ormai da più di un anno.

Mi sono appena svegliata con un forte senso di malinconia e nostalgia al punto di farmi scendere qualche lacrima.
Ho sognato di innamorarmi follemente di un ragazzo, molto simile fisicamente al mio, ma molto più bello, poco più alto e ben messo...
Questo ragazzo, nel sogno, è venuto a casa mia perché i nostri genitori si erano conosciuti in vacanza... Appena visti io e lui facciamo conoscenza al punto di innamorarci follemente l'uno dell'altro.
Lui nel sogno stava con una e io col mio reale ragazzo... Questo comportava forti sensi di colpa in me e in lui, ma l'innamoramento era troppo forte, fino al punto di metterci a piangere entrambi dicendoci che la nostra conoscenza ci ha stravolto la vita ma che non era possibile metterci assieme, appunto perché eravamo già impegnati.
Nel sogno, dopo continui sguardi e abbracci ci baciamo... Ed è stato bellissimo, una storia d*amore come in un film... Un amore impossibile.
Ricordo anche i dialoghi, lui si confidava con me dicendo di aver perso la madre come io (anche nella realtà) ho perso il padre...
Non so, io sono davvero in crisi.
Primo perché ho un senso di malinconia assurdo, secondo perché sono fidanzata... Cosa significa tutto questo?

Il personaggio del sogno non esiste proprio, almeno, credo di non averlo mai visto in vita mia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il sogno non ha alcun significato premonitore.

Il problema è che vive costantemente una condizione di preoccupazione per cui se non si focalizza sul suo corpo deve per forza riportare l’ansia su altre situazioni ponendo dei dubbi sulle altre cose.

La necessità di una visita psichiatrica è divenuta imprescindibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No certo.. Lo so che non ha alcun significato premonitore... La mia paura è che significhi che sotto sotto possa avere un problema col mio attuale ragazzo...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
In realtà indica che è una persona ansiosa che dovrebbe curarsi in modo appropriato.

Continua spostare il focus della sua ansia senza risolverla in modo appropriato.