Levoxacin e ansia

Buongiorno, per un infiammazione al testicolo, ho assunto una compressa al giorno di Levoxacin 500 per 7 giorni + Deltacortene 25 per 5 giorni.

Un giorno dopo il termine della terapia, ho iniziato ad avere la testa pesante e stordita, ansia, insonnia e sudorazioni notturne.

Ho sentito l'urologo che mi ha detto che la combinazione di questi farmaci può portare ad uno stato ansioso e che passerà con il tempo.
Per il neurologo è da escludere la responsabilità dell'antibiotico.

Vi chiedo:
- Può il Levoxacin causare questo tipo di disturbi psichici/neurologici, solamente un giorno dopo i 7 giorni di terapia e non durante la stessa?

- Se causati dal farmaco, sono sintomi reversibili?
E' normale averli ancora dopo 3 giorni dalla fine della terapia?

Si legge che a questo tipo di farmaci sono spesso associati effetti indesiderati anche gravi e permanenti.
Per questo sono preoccupato.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può essere associato al farmaco e se ha questi sintomi sarebbe utile una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, è vero che in passato ho sofferto di ansia ma è strano che in questo caso si sia scatenata dopo la terapia antibiotica.
Ho letto che quel tipo di farmaco può causare reazioni di tipo neurologico e psichico, tende ad escluderlo nel mio caso? Grazie