Alcolismo e recupero "depressivo"

Salve Dottori,
spiegherò velocemente il mio problema: sono un "alcolista", o meglio ho avuto due occaioni in cui per diversi giorni ho abusato molto di superalcolici, sono finito al SerT ed ho seguito una terapia di ALCOVER, terminata con scalaggio e andata bene...non contento, a distanza di due anni ho avuto la stessa ricaduta: ho abusato tantissimo di di superacolici e sono finito al SerT con conseguente terapia di ALCOVER.

Ora è passato un anno e non voglio neanche sentire l'odore dell'alcol, senza dubbio ne sono uscito e spero vivavamente che non ci sia una ricaduta.

Arrivo alla domanda.

Ho notato che dopo queste due occasioni dolorose sono leggermente più depresso, le stesse passioni di prima mi danno "meno enfasi", spesso la mattina mi sveglio infelice, direi quasi "depresso", però non vioglio usare quella parola perchè mi sembra esagerata nel mio caso.

Ultimamente, per errore, mi hanno dato un antidolorifico, il PATROL a base di tramadolo: a parte che mi ha dato subito sollievo fisico (mal di schiena), però mi ha dato anche una certa "felicità" tipica quella che avevo prima.
Non era euforia o roba simile, era proprio il "Giovanni De Filippo" che ero prima.

Mi chiedo, ovviamente non ho intenzione a ricorrere a oppiacei o roba simile, esiste una terapia di una specialista che mi possa riportare a quello che ero, non una virgola di più, ma quello che esattamente ero?

Grazie mille,
Giovanni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile valutare terapie psichiatriche specifiche che possano dare una condizione di normalità umorale con una stabilità nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Quindi con una corretta terapia farmacologica seguita, ovviamente, da uno specialista, potrei tornare quello di sempre.
Grazie mille per la bella notizia
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Dunque vi aggiorno.
il medico del SerT mi ha prescritto Escitalopram 10mg: mezza capsula al giorno per 4 giorni per poi passare a una intera al giorno.
Non chiedo ovviamenti pareri sull'operato del vostro collega, qualche perplessità a proposito?
Giovanni