Trittico é valido?

Buongiorno,
Posso chiedervi se il trittico pur essendo un farmaco vecchio é molto valido per l'ansia e lieve depressione causata appunto dall'ansia?
?
Poi lo so che il dosaggio é soggettivo, ma 100mg é ub bion dosaggio?

Che ne pensate di questo farmaco??

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
in linea generale Il trittico è un farmaco approvato per l'immissione in commercio in Italia dagli enti regolatori e quindi ha dovuto documentare la sua efficacia, per le indicazioni consentite, con studi scientifici e trial clinici.
Pertanto sull'efficacia del farmaco, nelle indicazioni riportate dal foglietto illustrativo, non vi è discussione.
Se invece la sua domande si riferisce all'utilità del prodotto nel suo caso specifico, questo è una valutazione che va lasciata al suo medico curante, che ben conosce la sua storia clinica, così come compete a lui ogni decisione circa il dosaggio più congruo per lei.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani