Ansia e depressione

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni con una vita nella norma che da 2 anni a questa parte sono successe cose un po' strane, è iniziato tutto quando lavorando ho iniziato a fare le ore piccole (molto piccole a volte), ho avuto una febbre ma ho continuato ad andare a lavorare, dopo la febbre però i sintomi di una normalissima febbre sono rimasti, ero e sono sempre senza forze, mal di testa continuo, dolori vari, non riuscivo a respirare bene, come se non riuscissi a riempire bene i polmoni 24 ore su 24 e mi sono venuti pure 2 attacchi di panico, per fortuna solo quelle 2 volte, poi confusione mentale, perdita di memoria, visione offuscata e sensazione di sbandamento, come se non avessi equilibrio, tutto questo 24 ore su 24, anche se dormo tanto e bene non cambia nulla sul livello di energia.
la mia dottoressa mi disse che soffro di ansia e depressione, pure un neurologo mi disse che soffrivo di un esaurimento nervoso anche se non feci nessun esame, vabbè, ho iniziato una cura con cipralex a 20 mg e xanax 0, 25 mg ma niente, non è cambiato niente, allora mi sono fatto cambiare terapia e ho iniziato con solian 25 mg e adepril 25 mg, ora sono passate 3 settimane ma non è cambiato niente ugualmente.
Ora vorrei capire ma è normale che sia con che senza farmaci io mi senta sempre senza forze a 24 anni?
esami del sangue a posto, provato farmaci ma niente, è normale avere problemi di memoria, mal di testa, sensazione di confusione 24 ore su 24 e sbandamenti tutto per colpa della depressione?
a me sembra un po' strano... e a causa di tutto ciò non ho voglia di fare niente tutto il giorno, grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se soffre d'ansia essa va curata in modo appropriato e tempi prolungati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilissima risposta Dottore, ma il problema è che anche quando sono a casa e soprattutto tranquillo non mi sento bene proprio a livello fisico e sono sotto terapia con due antidepressivi differenti l'Adepril e il Solian, come detto prima, però non vedo differenze e poi tutti questi sintomi fisici non dovrebbero presentarsi solo in determinati momenti? non capisco il nesso. Buona serata!