Prozin 100 mg

Buongiorno gentili dottori,
arrivo subito al dunque.
Sono in cura per stati d'ansia da uno psichiatra del CSM della mia zona con la seguente terapia:
Abilify 10 mg 1 cpr di mattina e di sera
Depakin Chrono 300 mg 1 cpr di mattina e di sera
Zoloft 50 mg 1 cpr di mattina.

Oggi sono andato a fare una nuova visita,
il dottore di turno (in quanto il mio è andato in ferie)
Mi ha dato, in aggiunta alla terapia che sto facendo,
Prozin 100 mg 1/2 cpr di mattina e di sera.

La mia domanda è: partire subito con un dosaggio da 100 mg al giorno non è un po' troppo?

Inoltre il dottore mi ha detto che le compresse di Prozin sono divisibili, io però quando ho preso la compressa in mano non ho notato alcuna linea per dividerla e di conseguenza non so come dividere questa compressa per assumerla.

A voi risulta che le compresse di Prozin siano divisibili?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non hanno la tacca non sono divisibili.

La scelta di trattamento resta della persona che l'ha visitata direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ruggiero,
grazie per la risposta,
le confermo che le compresse non hanno la tacca di conseguenza non so come fare per dividerle come ha detto che devo fare il medico che mi ha prescritto la terapia.
Secondo la sua esperienza clinica è corretto dividere una compressa che non presenta la tacca?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me no.

Deve ricontattare il suo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ruggiero,
riapro il consulto per dirle che ,da quando ho iniziato a prendere il Prozin, mi sto sentendo estremamente stanco ed affaticato. Non ho la forza di fare nulla.
Può essere un effetto collaterale del farmaco?
E se si, questo effetto può scomparire con il proseguire della terapia?
Oppure questo (presumo) effetto collaterale è dato dal fatto che sto assumendo in contemporanea due antipsicotici?
[#5]
dopo
Utente
Qualcuno mi può rispondere per favore?