Benzodiazepine gravidanza

Buongiorno egregi dott.
ri
Sono alla settima settimana di gravidanza, già prima di accorgermene assumevo minias 15 gocce prima di andare a dormire perché soffro, da anni, in particolare dalla mia precedente gravidanza, di insonnia.
Prima di andare a dormire ho forti disturbi di ansia, difficoltà a respirare.
Ho provato per qualche giorno a sospendere e adesso sono due notti che non dormo nulla.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si in effetti
..considerati i rischi e i benefici delle benzodiazepine meglio riuscire a dormire qualche ora con le gocce (che dosaggio massimo? 15 sono troppe?) o resistere un po' di notti sveglia e poi crollare dopo qualche giorno ?
Non so cosa fare perchè ormai solo il pensiero di andare a dormire mi manda completante in ansia, mi manca il respiro e oltretutto se non dormo tutta la notte, fumo anche un paio di sigarette dal nervoso. Durante il giorno invece riesco a non fumare per niente.