Ricaduta ansia

Buongiorno Gentili dottori,
sono in cura con zoloft per ansia generalizzata da circa 10 anni con dosaggi che variano da 50 a 150.

In questi ultimi giorni (da lunedi) ho avuto una fortissima ricaduta cominciata con il fatto che mi sono chiesto se amavo o meno la mia ragazza...la cosa mi ha spaventato tantissimo anche perchè sto cambiano lavoro (dovro cominciare a settembre) per avere delle sicurezze anche economiche migliori che mi possano consentire di avere un futuro assieme.

Diciamo che stanno cambiando un po di cose ultimamente...:
- ho dato le dimissioni nel posto di lavoro dove avevo cominciato da poco... (a causa di un trasferimento ho dovuto cambiare, ma questo lavoro non fa per me)
- la relazione con questa ragazza sta diventando seria e stavamo cominciando a fare progetti di convivenza (inoltre lei ha un bambino e vorrebbe delle sicurezze da me... cosa che, ha causa delle mie problematiche mentali, ho paura di non poter dare) ed ora mi sono venute dal giorno alla notte queste paure di non amarla...
Ora non so se sono questi i motivi ma ora mi sento molto male... agitato, ansioso, non vedo soluzione... ho paura di cominciare il nuovo lavoro in queste condizioni e di non poter avere una relazione... insomma un po in panico...
ho provato a sentire il mio specialista che mi incontrerà non prima del 30 purtroppo... mi ha consigliato di evitare lo xanax (da lui prescritto solo per casi eccezionali).

non so cosa fare e cosa pensare di questa situazione...
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel frattempo non può fare molto e deve attendere che il suo psichiatra possa effettuare una variazione per portare un nuovo miglioramento sul suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Secondo la sua esperienza queste situazioni di cambiamento possono portare a questi peggioramenti ed a queste paure (esempio la paura di non amare più così in brevissimo tempo )?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno gentili dottori,
Secondo la vostra esperienza se lo zoloft ha funzionato in passato a dosaggi maggiori è ragionevole che funzioni ancora ?
Dal eventualmente aumento di dosaggio (cosa che credo avvenga post colloquio con lo specialista ) Devo sempre attendere 3-4 settimane con relativo peggioramenti iniziali?
Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dottori,
Giovedi scorso ho incontrato lo psichiatra il quale mi ha aumentato a 100 lo zoloft.
ora sono 4 giorni che prendo la dose da 100 ma non sento particolari peggioramenti iniziali.
è possibile che non faccia piu effetto?? grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buona domenica gentili dottori.
Ormai è più di un mese che ho questa situazione che mi fa molto stare male... da 17 giorni ho aumentato lo zoloft a 100 ma non sento miglioramenti... ho qualche momento più positivo ma nulla di più ... le mie rimuginazioni e i miei pensieri ossessivi sono sempre molto presenti ... poi magari, come venerdì sera, sono uscito con la ragazza e sono stato davvero bene con lei poi il gg dopo ancora ossessioni..
Secondo voi il farmaco deve ancora fare il suo effetto?
Inoltre lo psichiatra mi ha consigliato di prendere dello xanax al bisogno..(15ggt) io le prendo circa una volta al giorno e non tutti i giorni... mi possono creare dipendenza e assuefazione in queste quantità ?
Grazie mille