Utente
Buongiorno ho 32 anni e assumo cipralex 8gg e lamictal 200 da 1 anno circa,
Ho fatto analisi del sangue 2 settimane fa e risultano transaminasi un po' più alte.

Ho fatto ecografia addominale e risulta fegato grasso e lievemente ingrossato.

Potrebbe essere dovuto all'assunzione di questi due farmaci?
Spero di no perchè mi hanno dato molto giovamento e finalmente sto conducendo una vita serena e normale.

Sicuramente ora seguirò una dieta per poi rifare gli esami più avanti e vedere se la situazione migliora.

Vi ringrazio per l'attenzioni
Saluti

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Quali sono i valori esattamente ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Grazie intanto per la risposta,
Alt 76
Ast 43
Oltre ad avere i soliti trigliceridi alti a 432 che è un problema ereditario che mi porta anche ad un aumento del Colesterolo, ma il fegato è stato sempre in ordine. Ultime analisi del sangue prima di queste fatto lo scorso anno.

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Si tratta di variazioni minime, Le alterazioni del metabolismo dei grassi sono decisamente importanti, e meritano un trattamento.Tra l'altro le due cose possono essere collegate, essendovi appunto una steatosi dimostrata.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"