Trittico non funziona

Buongiorno, É da 10giorni che prendo il trittico da 100mg per l'ansia e stabilizzare il tono dell umore (appunto per l angoscia che provo).
Prima lo prendevo da 75mg e poi abbiamo aumentato con il dottore.
Come mai non sto avendo nessun risultsto positivo??
?
É come se non lo stessi prendendo...in passato avevo gia preso per alcuni mesi degli antidepressivi ma mi ricordo che l'effetto era totalmente diverso, ti toglievano completamente il senso di angoscia, al contrario di questo.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La dose non è di quelle piene, per una depressione ad esempio. La sua diagnosi quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto.
La mia diagnosi é di ansia generalizzata e lieve depressione, appunto perché questa ansia mi fa precludere tantissime cose al momento
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il trittico, per la depressione, si utilizza a dosi mediamente maggiori. Che non abbia quindi funzionato a questa dose non è indicativo che in assoluto non funzioni.
[#4]
dopo
Utente
Si ma non mi toglie neanche un briciolo di ansia...mi sa che dovrò ritornare al farmaco di prima (entac)...sicuramente funzionava ma a livello di vita sessuale era impossibile. Non capisco proprio come si fa se uno deve scegliere tra il sentirsi bene o avere una vita sessuale con il proprio moroso appagante.