Abilify e brintellix

Per ansia generalizzata e panico mi è stato prescritto abilify (iniziare con 2, 5 per poi aumentare a 5) e brintellix (iniziare con 3 gocce per arrivare a 9)... ho un po di timore da ansiosi quale sono ad iniziare questa cura, anche se dopo anni di xanax non posso più aspettare o perdere tempo, volevo sapere se l abilify a questo dosaggio cosi basso possa fare al caso mio, visto che ho letto pareri discordanti... la sensazione che ho è di tensione continua velocita di pensiero che mi provoca tutti sintomi ansiosi che ne conseguono, battito accellerato testa confusa ecc, oltre ad un magone specie appena mi sveglio... mi sento iperattivo e non riesco a stare fermo...grazie per il consulto)
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Sono anni che si cura male, ora lasci allo psichiatra la possibilità di iniziare una terapia adatta al suo disturbo a dosaggio progressivamente crescente, coi tempi adeguati.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Non posso che darle ragione... lei crede ( seppure so che a distanza è difficile dire) che la cura che mi è stata data sia giusta per i miei sintomi?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
A febbraio aveva posto la stessa domanda per gli stessi farmaci. La risposta non cambia: prima li assume e poi attende il risultato. Se continua a chiedere se la cura è giusta e non si cura resta al punto di partenza.
[#4]
dopo
Utente
Da febbraio ho avuto molti miglioramenti quindi ho solo rimandato la cura, ora sono fuori casa e il 4 ritorno e ho intenzione seria di cominciare... volevo solo sapere qualcosa in piu sull abilify visto che non credo sia proprio una caramella e per noi ansiosi credo sia risaputo iniziare cura o fare cambiamenti è molto difficile.. quindi le rinnoverei la domanda sull abilify e se lei ritiene che la cura possa essere efficace sui sintomi che le ho detto... la ringrazio per la pazienza)