Valore litio nel sangue

Salve,

sono un paziente bipolare di tipo 1.Assumo da circa 5 mesi il litio Resilient.
All'inizio della terapia il dosaggio era di 2 cpr.
Dopo 15 giorni ho fatto la prima litemia ed è risultata 0, 78.Ho continuato ad assumere 2 cpr, però a causa del lockdown non ho potuto fare l'esame fino a maggio, quando il valore era arrivato a 1, 14.Lo Psichiatra mi ha portato la terapia ad una compressa e mezza e dopo che ho fatto l'esame la litemia si era attestata su 0, 80.Ho continuato con 1 cpr e mezza ed ho rifatto l'esame ai primi di luglio, con litemia a 0, 60.Lo psichiatra mi ha lasciato la terapia invariata ma mi ha detto di controllarla più spesso.
Ho rifatto l'esame giovedì scorso ed il valore è 0, 67.A questo punto lo psichiatra mi ha detto di ripassare a 2 cpr: Secondo Voi 0, 67 è un valore basso che giustifica un aumento del dosaggio?
Non corro il rischio che il valore si alzi troppo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Può dipendere anche dalla valutazione clinica per cui è necessario un dosaggio di farmaco più alto.

Comunque con due compresse sarebbe ancora in una terapia standard.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

l'umore è abbastanza stabile.Può essere che la scelta del mio psichiatra si possa vedere come un tentativo di aumentarne l'efficacia dal punto di vista antidepressivo?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Il farmaco ha lo scopo di stabilizzare l’umore