Zoloft e olanzapina

Gentili dottori,
ieri ho incontrato il mio psichiatra che ha deciso di aggiungere allo zoloft (che assumo alla dose di 100 da 23 giorni) e allo xanax (2 compresse da 0, 50 al giorno) l’olanzapina (5mg prima di dormire) per potenziare l’effetto dello zoloft e per i suoi effetti ansiolitici, di stabilizzatore dell’umore e antiossessivo.
Ho richiesto il parere anche della mia psicoterapeuta (anche lei psichiatra), la quale invece mi ha suggerito di aspettare i miglioramenti veri e propri dello zoloft anziché aggiungere l’antipsicotico.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"Mi piacerebbe avere una vostra opinione."

Ecco, così ne avrebbe tre, e potrebbe anche averne ulteriori. Ma che senso ha tutto questo se ha un medico ? Se non si fida di lui, inutile che chieda in giro. Se si fida di lui, lo stesso.
Altrimenti, se esiste un motivo per cui non ritiene l'indicazione del medico sensata, spieghi quale è.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini