è possibile ?

Salve a tutti, è possibile che l’ansia possa peggiorare durante uno scalaggio repentino o di botto di alcuni psicofarmaci?
Ad esempio se assumo litio + abilify da 1 anno e a un certo punto li sospendo di botto o li scalo troppo in fretta posso provare ansia nei giorni successivi?
E se si perché avverrebbe ciò?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Certamente è possibile, lo scalaggio va fatto sotto controllo medico e l'insorgenza di disturbi ansiosi va riferita allo psichiatra di riferimento, che in base alla storia clinica valuterà che significato dare all'ansia, non c'è una spiegazione uguale per tutti.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la spiegazione.