Zoloft soluzione orale

Buongiorno, visto che chi me l’ha prescritto non mi risponde chiedo gentilmente a voi.
Sul bugiardino del Zoloft c’è scritto che va diluito in 120ml d’acqua (1 bicchiere), ma non basta un goccino d’acqua?
Grazie
Mattia
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
se la ditta produttrice indica una precisa dose di liquido in cui va diluito il prodotto, sta a significare che, dagli studi effettuati, tale diluizione è quella che permette il migliore assorbimento del farmaco, con il minore disagio per il paziente.
Penso pertanto che sia prudente attenersi a quanto raccomandato nel foglietto illustrativo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dottore.