Disturbo del sonno

Egregi Dottori,
Quando mi sono trasferito per studiare all'università ho avvertito un forte senso di responsabilità nei confronti dei miei genitori, che mi pagavano gli studi.

Così ho iniziato a non dormire, e successivamente non dormivo più perchè avevo paura di non riuscire a dormire ed essere lucido e vigile il giorno seguente per poter seguire meglio le lezioni.

Questo disturbo non è mai andato via, nonostante le numerose terapie che ho fatto.
(perchè?)
attualmente sono in cura da uno psichiatra e assumo:
- zolpidem 10 mg
- sertralina 100mg
- abilify 10 mg
e la diagnosi è disturbo ossessivo - compulsivo.

A breve dovrei trasferirmi per lavoro e permane ancora questa paura, di non riuscire a dormire e conseguentemente non essere vigile il giorno dopo.

Cosa posso fare?
esistono delle terapie psichiatriche adatte al mio disturbo?

segnalo che ho assunto in passato:
laroxyl 15 ggt;
elontril 150 mg;
trittico 35 gocce;
agomelatina;
seroquel 25 mg;
olanzapina 2, 5 mg (questa era efficace ma faceva ingrassare tantissimo).

Sono veramente disperato e vorrei liberarmi di questo mio disturbo a carattere ossessivo.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel consulto precedente aveva sedazione estrema ed ora ha invece un disturbo del sonno con insonnia.

Deve chiarire a se stesso quale è il suo problema è lo deve riferire al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/