Effetti litio

buongiorno, soffro di disturbo depressivo unipolare, ho avuto molte ricadute negli anni, l'ultima i primi di giugno,
addumo entact 20 mg e efexor 150 mg, la mia psichiatra all'ultima visita ha deciso di introdurmi il litio, 900 mg di,
dopo una settimana la mia leitimia era a 0, 53 qindi abbiamo aumentato a 1200 mg di, in pratica seguo la cura da 16 giorni, ho visto miglioramenti sull'ansia, ho ripreso a mangiare ma a livello di morale mi sento ancora molto depresso.

Non vedo vie d'uscita purtroppo.

puo' essere che questo farmaco non mi tiri su l'umore?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve ancora attendere l’effetto della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ok Dottore ma scusi se insisto, una volta che la lietimia rientra nel range dovrei sentire subito dei benefici a livello di umore?
Di solito quali sono i tempi per un miglioramento sull'umore?
Io ho avuto miglioramenti su tutto tranne che sull'umore.
Inoltre se il farmaco funziona dovrebbe riportarmi al livello umorale che avevo prima di cadere in depressione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non è propriamente così deve comunque attendere per capire quale sia il dosaggio adatto
[#4]
dopo
Utente
e come faccio a capire quale sia il dosaggio piu' adatto?
Dovrei iniziare a risentirmi bene come prima per capire se il mio livello è corretto?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Lo stabilirà la sua psichiatra con i controlli periodici cui deve sottoporsi.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, questa mattina sono stato dalla psichiatra, ma mi ha detto che non capisce come mai non risopondo al litio visto che sono gia' 18 giorni che lo assumo.
Inoltre le ho chiesto perche ' entact e efexor non mi tirano piu' fuori dalla crisi, mi ha detto che probabilmete nnon stanno piu' funzionando come un tempo.
Mi ha dimostrato molte perplessita' e mi ha detto di attendere altri 10 giorni e poi di aggiornarla.
Cosa ne pensa dottore?
Grazie