Cura antidepressiva non funziona?

Gentili dottori,
Vi contatto in quanto vorrei un parere nell'attesa della data di controllo dal mio psichiatra.

Ho 25 anni e per disturbi d'ansia e depressione ho iniziato una cura (per la prima volta) con cipralex e in associazione per il primo periodo anche lexotan.

Ho iniziato il 3 luglio con cipralex 3 gocce fino ad arrivare alla dose piena il 15 luglio con 15 gocce.

Mentre lexotan prendo 6 gocce tre volte al giorno.

Oggi 4 agosto non vedo ancora benefici.

Leggevo che il tempo d'azione è di 3-4 settimane ma a me sembra di essere ancora al punto di partenza, come se io non avessi mai iniziato la cura.
Mi sento ancora come il primo giorno, come prima di iniziare il trattamento.
Forse l'unico cambiamento è che la notte dormo un po' di più e mi sveglio meno spesso con attacchi di panico notturni ma per il resto è tutto uguale, stessa paura di uscire da sola, stesse ansie ecc.

Devo dire che ero molto fiduciosa e ho iniziato la cura con speranza ed entusiasmo ma ad oggi mi sento demoralizzata, non ho più fiducia in questo farmaco.

Secondo voi può essere che questo medicinale sulla mia persona non stia funzionando?
Eppure il mio psichiatra (e anche il mio medico di base) erano molto positivi e certi che la cura avrebbe funzionato.

Secondo voi è presto?
O il mio psichiatra probabilmente mi cambierà farmaco?

Ho la prima visita di controllo l'11 agosto.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
3-4 settimane si considerano al raggiungimento della dose terapeutica.

Il dosaggio potrebbe comunque essere basso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
So che si parla di 3-4 settimane dall'inizio della dose piena infatti domani saranno 3 settimane piene dall'inizio della terapia a dosaggio 15 gtt per questo sono un po' preoccupata che su di me non funzioni. Perché a distanza di 3 settimane non vedo nemmeno un minimo miglioramento.
15 gocce di cipralex potrebbero essere poche secondo lei?
La ringrazio