Non sento la stanchezza e cambio personalità

Gentili dottori,
Da cosa puo'essere dovuto il fatto di non sentire la stanchezza, soprattutto di testa e per tutto il giorno, mai.
Questo da due mesi a questa parte.
Prima di questi due mesi e per tuttta la mia vita sono sempre stata una persona stanca e pigra che doveva bere 3 caffè al giorno per svegliarsi, ora non riesco a bere caffè da mesi perché non ne ho bisogno.
La testa non si ferma mai (questo comunque non corrisponde ad una maggiore produttività, anzi) e sono spesso insonne.
Che io dorma due ore o 10 non mi cambia niente, smepre lo stesso livello di attività ho, la mente non subisce nessun andamento nella giornata.
Questo viene accostato da un vero cambio di personalita generale, non mi riconosco in niente di quello che faccio, non sono semplicemente la stessa persona.
A cosa può essere dovuto soprattutto la parte della mancanza totale di stanchezza e stimolo del sonno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta facendo degli incontri con uno psicologo e le è stato già indicato di sentire nuovamente il parere di uno psichiatra.

Quanto attiene alle sue dubbiosità andrebbe riportato al suo psicologo.

Le alterazioni che descrive possono anche essere correlate al suo pregresso abuso di alcool.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dr. Ruggiero. Però la mia domanda principale è in che modo collegato all'alcol, cosa mi si è scatenato? Perché io non ho ricevuto una diagnosi e quindi di cosa si potrebbe trattare? Depressione? Danni irreversibili alle strutture del cervello? Depersonalizzazione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'azione è neurotrasmettitoriale per cui non ha senso poi spiegare tutta le neurofisiopatologia.

Le ipotesi accreditate comportano un interessamento di questi sistemi con un peggioramento a seguito dell'utilizzo di alcool, per cui oggi la situazione va curata in modo deciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Okay, la ringrazio. E questo peggioramento del sistema dei neurotrasmettitori, è reversibile se curato?
Si parlerebbe, nel caso, di cure sempre con antidepressivi?