Risperidone: effetto collaterale rimuginio e pensieri ossessivi

Buongiorno,

è possibile che il Risperidone (dosaggio 3 mg/die preso per cura disturbo bipolare) possa portare, se la dose è mantenuta sul lungo termine ad effetti collaterali che includono rimuginio mentale, simile a pensieri di natura ossessiva?

Chiedo questo a fronte di un mantenimento della terapia a scopo precauzionale/ mantenimento, che può eccedere la reale necessità curativa del momento.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63