Daparox e effetti collaterali

Buona sera!
A causa di disturbi psicosomatici riguardanti lo stomaco, inappetenza (ho perso 10 kg) e mancanza di energia , il dottore mi ha prescritto DAPAROX gocce da aumentare la dose con il passare dei giorni.
È la prima volta che assumerò un antidepressivo ma sono un po' scettica.
Pochi giorni fa, sono stata costretta a interrompere la terapia con LEVOPRAID perché avevo sonnolenza eccessiva, sbandamenti e zero concentrazione.
Mi ha detto il dottore che quest'ultimo agisce anche "sul cervello" allora mi chiedo se anche il daparox dovrà provocarmi effetti collaterali come il levopraid... ho paura di prenderlo perché vorrei stare meglio e gli effetti collaterali come capogiri, nausea e sonnolenza vorrei evitarli perché vorrei trascorrere le vacanze tranquillamente! È comune che si presentino?
Ci sono delle condizioni precise prima di assumerlo (un certo numero di kg per supportare un antidepressivo e dei sintomi precisi)?

Si può prescrivere "liberamente" o è un farmaco forte?
Dovrei assumere 8 gocce, sono tante?
Scusate i numerosi dubbi.

Grazie tante!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Ha ricevuto una prescrizione per curare i suoi disturbi.

Le rassicurazioni non hanno alcuna finalità pratica e le ripeterà per rafforzare i suoi dubbi pur di non assumere la terapia.

Deve decidere cosa fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Cordiali saluti.