Chiarimenti farmaco

Salve vorrei delle delucidazioni in merito alla nuova terapia che dovrei assumere.

Sono in cura con zoloft 150 mg alla mattina e xanax (lento rilascio) 50 mg prima di dormire.

La diagnosi è stata disturbo ossessivo (mai fatto rituali ma solo e soltanto ruminazione e un sacco di domande esistenziali)
Ora il mio psichiatra mi ha prescritto oltre allo zoloft (che ha portato a 200mg) anche il Solian 200 mg.
È un antipsicotico giusto!?
Io non ho allucinazioni né deliri...
Devo fidarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Nella letteratura scientifica è descritta la terapia del doc con un antidepressivo serotoninergico, eventualmene associato a un antipsicotico a basso dosaggio. Mi sembra che questo possa essere il suo caso, anche se di solito si usano antipsicotici come il risperidone e l' aripiprazolo. Va tenuto presente che questo uso dell' antipsicotico è comunque fuori dalle indicazioni del foglietto illustrativo quindi il medico che lo prescrive lo fa sotto la sua responsabilità ed acquisendo un consenso informato.

Dr Giovanni Portuesi