Citalopram e integratori

Salve dottori mi è stato prescritto citalopram per disturbo di panico, ho 19 anni.
Volevo sapere se è possibile assumere in concomitanza la sera perndormire meglio un po di valeriana o integratori naturali.
È normale sentirsi deboli, affaticati e con sbandamenti dopo la prima assunzione?
(Mezza pasticca).
Grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non dorme bene va trattata anche l’eventuale insonnia poiché è da considerarsi un sintomo della condizione per cui assume la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Nono dottore lo prendo solo quando sono meno stanco solo per addormentarmi prima, non ho problemi a dormire. Quindi posso tranquillamente? I possibili effetti collaterali quando possono comparire?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non ha ricevuto una indicazione dal prescrittore non deve aggiungere altri prodotti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
No le ho solo detto che ogni tanti prendo qualcosa di naturale tipo valeriana melissa biancospino, e lui mi ha detto nessun problema che non fa nulla.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel senso che non fanno nulla lo stesso

Non può assumere robe a caso se ha ancora dei sintomi, la terapia va rivista.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi sono spiegato male. La cura lho cominciata oggi, gli integratori mi ha detto se voglio posso prenderli che non fanno effetti contrastanti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma perché non hanno alcun senso clinico.

Se il problema dell’insonnia richiede un trattamento allora va rivista la terapia.