Senso di disorientamento e altri sintomi strani

Buongiorno, ho 27 anni e da anni ormai ho un senso di stanchezza cronica, mi alzo dal letto e mi sembra di essere completamente rintronato, come dopo una sbornia, ho un senso di sbandamento e di mancanza di equilibrio, quando faccio un discorso a volte mi rendo conto che non riesco a stare attento, perdo il filo del discorso e spesso mi capita di dimenticare di cosa stavamo parlando.
Dimentico cose importanti come appuntamenti o visite prenotate, Spesso mi capita di dimenticare anche per esempio di aver visto un film o letto un libro, dimentico i dettagli in generale.
Dimentico dove metto le cose, ho un senso perenne di Affanno come se avessi il fiato corto.
Battiti del cuore irregolari Memoria a breve termine molto ridotta... Perdo continuamente ogni lavoro perché do l'impressione di essere un demente, mi danno dei compiti da fare e mi dimentico la metà delle cose, mi spiegano qualcosa e non riesco a tenere a mente anche semplici informazioni e procedure.
Sotto sforzo fisico mi viene una sensazione di collasso, fiato corto, sbandamento e confusione.

Ho sempre un Senso di pressione interno alla testa, come se qualcosa premesse, mi fanno spesso male gli occhi e mi sembra che siano come rallentati i movimenti degli occhi, spesso mi fanno male al tatto come se avessi dei lividi sotto le palpebre.
a volte i muscoli vibrano da soli, come se fossero fuori controllo, Ho dolori strani al collo, sento uno Scricchiolio come se ci fosse sabbia dentro il collo, secchezza delle fauci e degli occhi, quando muovo il collo ho un senso di squilibrio e sbandamento, dormo male perché la mia casa è su una strada trafficata quindi uso i tappi per dormire da una marea di anni soprattutto d'estate che devo tenere la finestra aperta per il caldo.
Cosa posso fare aiutatemi davvero sento che non reggerò ancora per molto sto impazzendo sono troppi anni che sopporto sta situazione... Non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere quindi ho scelto questa sezione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe effettuare una visita psichiatrica per far iniziare a valutare questi sintomi

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice che tutti i sintomi elencati non sono''reali'' ma indotti dalla mia mente?? Non consiglia prima altre visite e esami generali prima di pensare a uno psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Innanzitutto lei posta in psichiatria e non in altre sezioni.

Oltretutto non è vero che chi va dallo psichiatra non abbia sintomi reali o che siano indotti dalla mente.

Alcuni sintomi sono rappresentazione di un malessere.

Per cui la visita psichiatrica può essere dirimente per la evidenza di quanto lamenta ed eventualmente sarà indirizzato verso altri specialisti.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ho precisato che non so se la sezione è quella giusta, e che avendo più sintomi, ho postato direttamente tutta la storia direttamente qui in questa sezione. Quello che volevo farle intendere, è che forse prima dovrei fare degli esami di accertamento e controllo. Per esempio lo Scricchiolio che sento nel collo lo sente anche lei se avvicina l'orecchio, quindi dubito che uno psichiatra possa risolverlo. Stessa cosa per il dolore agli occhi e per il senso di '' pressione nella testa '', dubito che uno psichiatra mi possa aiutare su questi sintomi.. Magari sulle conseguenze che portano sul mio umore e nella vita di tutti i giorni, si.. Ma per i sintomi non penso
Grazie per l'aiuto e per la pazienza
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente lei è solo legato ad un pregiudizio personale, ma questo è un problema suo.
[#6]
dopo
Utente
Lei probabilmente invece continua a leggere solo quello che vuole, invece di rispondere agli altri quesiti..ho scritto anche questo, non solo che non mi fido molto delle visite fatte tramite ssn.
Mi riferisco a questo '' Quello che volevo farle intendere, è che forse prima dovrei fare degli esami di accertamento e controllo. Per esempio lo Scricchiolio che sento nel collo lo sente anche lei se avvicina l'orecchio, quindi dubito che uno psichiatra possa risolverlo. Stessa cosa per il dolore agli occhi e per il senso di '' pressione nella testa '', dubito che uno psichiatra mi possa aiutare su questi sintomi.. Magari sulle conseguenze che portano sul mio umore e nella vita di tutti i giorni, si.. Ma per i sintomi non penso''
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ho già risposto sull’altra richiesta che sta tenendo in piedi.