Schizofrenia o depressione ?

Salve gentili dottori da un anno sto malissimo vorrei qualche consiglio su come uscirne in maniera definitiva in pratica mi sento completamente Estraneo alla realtà, mi sento in un altro mondo, mi sono ritirato dalla vita sociale mi sento come un robot , disorientato, confuso dopo varie visite psichiatriche e cure purtroppo andate a male secondo il parere del mio medico di famiglia (cure non impostate bene premetto che a breve avrò un altra visita) non so più dove sbattere la testa mi sono licenziato per via di questo disturbo le diagnosi psichiatriche sono sempre le stesse ansia depressiva ma leggendo su internet ho letto anche sintomi precoci di schizofrenia onestamente in questo momento che sto scrivendo mi tremano le mani non so più cosa fare Secondo il vostro parere è possibile che tutti gli psichiatri e psicologi che ho visto abbiano sbagliato diagnosi è possibile che la depressione ansiosa dia tutte ste sensazioni orribili vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È un poco strano che non ci sia un inquadramento, probabilmente ci sono diverse interferenze.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In che senso dottore ?non ho capito molto bene la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
In realtà ho fatto varie visite psichiatriche tutti confermano la stessa cosa ansia depressiva lo psichiatra mi ha spiegato che questi disturbi provocano dei disturbi dissociativi io soffro da anni di ipocondria quindi penso sempre che le diagnosi siano errate anche perché onestamente non mi sono fidato molto
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
E il suo medico di famiglia ci mette il suo per sconfessare quelle che sono le risultanze delle valutazioni specialistiche.
[#5]
dopo
Utente
Eh lo so non che mi fidi molto dottore infatti a breve farò un altra visita per impostare una nuova cura sperando di ritrovare il benessere di un tempo grazie di tutto buon lavoro