Non riuscire più ad addormentarsi

Buongiorno,
Ormai è da qualche settimana che non riesco più ad addormentarmi senza l’ausilio di Xanax o Stilnox a dosi minime.
La mattina prendo Daparox 20 mg da ormai un mese.
In passato ho avuto periodi simili a questo, ma poi una volta riuscito ad addormentarmi riducevo la terapia farmacologica fino ad eliminarla completamente.
Adesso è passato più di un mese e non riesco a venirne fuori.
Ho paura di non riuscire più ad addormentarmi naturalmente, oltre al fatto che nonostante i farmaci, il sonno non è dei migliori.
Soffro di DAG, generalmente ben sopportato è gestito senza ausilio di farmaci.
Purtroppo l’insonnia per la paura di non dormire, invece non riesco a gestirla...In questo momento non sono seguito da un neurologo o psichiatra o psicologo, limitandomi a ripetere la terapia assegnatami qualche anno fa dallo psichiatra
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ripetere una terapia prescritta qualche anno prima è un errore.

Il rinnovo della visita psichiatrica consente di far valutare la situazione in modo specifico con una terapia mirata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, della quale immaginavo il contenuto. In questo momento non posso rivolgermi ad uno specialista, spero di farlo il prima possibile. La incapacità di addormentarsi una volta sperimentata l’insonnia (Insonnia psicofisiologica), come in un circolo vizioso, è prerogativa di una patologia mentale oppure può investire chiunque?