Disturbo d ansia ,emicrania e cefalea cronica.

SALVE A TUTTI,vorrei cortesementte confrontarmi con delle altre persone in rete ,che hanno i stessi miei disturbi, se ce qualcuno....ho 38 anni, e da circa 4 anni soffro di fortissimi attachi di panico, cefalea cronica, emicrania con e sensa auRa,disturbi di tutti tipi...cioe. pseudovertigini,disturbi alla vista confusione visiva,anebbiamento, sindrome dell occhio secco, miodesmopsia le mosche volanti,gastrite cronica,depressione, stancheza,LA COSA CHE MI DISTURBA DI PIU , E LA VISTA PERCHE NON RIESCO AD AVERE UNA VITA NORMALE , FACCIO TUTTA CON TANTA FATICA.TUTTI QUESTTI DISTURBI CE GLI HO TUTTA LA SETTIMANA DI PIU E DI MENO,SABATTO E DOMENICA SONO PIU TRANQUILA... GRAZIEEEEE E SCUSATE I ERROROI...DI ORT.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ha sbagliato posto, qui rispondono medici non persone con il suo stesso problema.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, DA CIRCA 4 ANNI IN SEGUITO AD 4 EPISODI DI SCOTOMA SCINTILLANTE SENZA EMICRANIA SONO INIZIATI UNA SERIE DI DISTURBI.SOFFRO DI IMBARAZZANTI ATTACCHI DI PANICO CHE HO IMPARATO A CONTROLLARE DA SOLA MA CON TANTA FATICA.Cefalea cronica, emicrania con e senza aura,disturbi di tutti tipi...cioe: pseudovertigini,disturbi alla vista confusione visiva,anebbiamento, sindrome del occhio secco, miodesmopsia le mosche volanti,gastrite cronica, depressione, stanchezza TESTA PENSANTE E CONFUSA. LA COSA CHE MI DISTURBA DI PIU' E'LA VISTA PERCHE' NON RIESCO AD AVERE UNA VITA NORMALE, FACCIO TUTTO CON TANTA FATICA. TUTTI QUESTI DISTURBI C'E' GLI HO TUTTA LA SETTIMANA, DI MENO SABATO E DOMENICA CHE SONO PIU' TRANQUILLA E NON LAVORO.
DA 3 ANNI STO' PRENDENDO CIPRALEX DA 10 MG. E OGNI TANTO 10 CG DI E.N.TRIPTANI- ALMOGRAN HO COMINCIATO DA POCO,CON UN RISULTATO RELATIVO...SONO PREOCCUPATA PER LA MIA VITA LAVORATIVA ,PER IL FATTO CHE DEVO NASCONDERE I MIEI DISTURBI...E PER IL FATTO CHE NON RIESCO LAVORARE AL COMPUTER PIU DI TANTO, INZIO A VEDERE UN PO' ANEBBIATO E CONFUSO E HO L ANSIA ADDOSO.RM,EAMTOCROMO,E ALTRE VISITE ECC..NELLA NORMA. LA MIA DOMANDA E': E' POSSIBILE ESSERE SEMPRE IN IPERVENTILAZIONE D' ANSIA, COSI PERSISTENTE? OPPURRE SONO L'EMICRANIA E CEFALEA CON TUTTI SUOI DISTURBI...E QUESTO CHE VORREI CAPIRE UNA VOLTA PER SEMPRE.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Soffre di attacchi di panico. Come ha imparato a controllarli da sola ? NOn ha detto che prende una terapia antipanico ? (cipralex 10). Se gli attacchi non esplodono più la ragione verosimile è questa, non che si riescono a controllare, altrimenti che disturbo di panico sarebbe ?
Comunque, in 3 anni il medico non ha ritenuto di cambiare cura o variare dose ? Se sì perché ?
Ha provato i farmaci antiemicranici che hanno anche impiego psichiatrico nei disturbi d'ansia, tipo il laroxyl ?
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile utente,
da quello che scrive il problema maggiore sembra quest'ansia continua che si accentua in occasione dei disturbi emicranici.
Se da tre anni è in terapia con Cipralex ma i disturbi persistono forse è il caso di rivedere la terapia col suo psichiatra.
Quanto agli attacchi di emicrania, se sono sporadici, cioè non frequenti, va bene una cura sintomatica, da iniziare prima possibile appena avverte il dolore o ha l'aura. Se sono più frequenti, bisogna pensare anche a una terapia preventiva. Il medico di riferimento è il neurologo; in alcune città ci sono anche centri specializzati per le cefalee, all'interno dei reparti neurologici. I disturbi della vista dovuti all'aura emicranica sono di breve durata e non compromettono la funzionalità visiva.
Cordiali saluti