Quanto tempo dureranno le mie ossessioni? in quanto tempo l'antidepressivo fa effetto?

Buonasera ho 33 anni e sto vivendo l'inferno a causa di una ricaduta della mia patologia: si tratta di un disturbo ossessivo misto a nosofobia.
Seguo da NOVE ANNI una terapia farmacologia che comprende 200g di Lamictal giornalieri + 10 gocce di Entact.
Con questa terapia la mia qualita di vita negli ultimi anni è stata eccellente.

Dal 31 luglio si sono riaffacciate le ossessioni, man mano sempre più prepotenti.
Ora ne sono posseduta.
Il sostituto del mio neurologo che ora è in ferie, in accordo con esso mi ha umentato gradualmente le gocce di Entact da 10 a 20.
Oggi sono arrivata a 16.
Dato il mio stato mi hanno prescritto 6 gocce di Rivotril 3 mattina 3 sera.
Ora io so che gli ssri per funzionare hanno bisogno di circa tre settimane.
Essendo però io in cura con Entact da anni e si tratta solo di un aumento di dosaggio, i tempi di effetto potrebbero rivelarsi più veloci?
È possibile che Entact inizialmente mi stia aumentando l'angoscia e i sintomi?

È possibile infine, che io torni a stare bene?

Grazie, in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve comunque attendere almeno 4 settimane e poi far rivalutare la situazione per eventuali variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che Entact in queste primissime fasi di aumento dosaggio mi stia dando un effetto paradosso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In tutta onestà penso che la sua terapia non sia stata adeguata, la sintomatologia si è ridotta a questo dosaggio per una casualità ed ora sta peggiorando.

Io non l’avrei utilizzata dall’inizio ed avrei improntato un approccio differente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Che approccio se posso chiedere?