Mia nonna morta mi dice che presto morire pure io

Salve scusate il disturbo, volevo chiedere dei chiarimenti riguardo un sogno che mi angoscia molto.

Premetto che vengo da una situazione di forte stress che mi ha e sta provocando diversi disturbi psicofisici.

In parole più brevi, ho sognato mia nonna (bisnonna morta Veramente) morta, che stava nella bara aperta durante la veglia, ed aveva le gambe spezzate.
Io vedendole così chiesi il perché e mi risposero che poi le avrebbero messo come prima.
Accanto a mia nonna ci stava pure mia madre (morta da quasi 6 mesi).
Il sogno va avanti così per un pò fino a quanto d'improvviso mia nonna morta mi guarda e mi dice " presto morirai pure tu".
Io allora in quel momento presa dal panico sono uscita di casa in preda dal panico e gridavo per cercare i miei genitori, quando all'improvviso mi trovo sdraiata per terra riversa nel sangue.
Da lì in poi c'è un pò di confusione, poiché c'era tanta gente intorno a me, però io riesco a vedere che escono la bara dalla casa vuota, e che qualcuno mi porta tipo una specchio e mi dice di gridare guardando lo specchio "non ancora, non ora".

Poi mi sono svegliata di soprassalto.

Da premette che oltre a mia nonna nel sogno c'era anche una ragazza morta (che è ancora viva) anche lei si alzava e parlava dalla bara, praticamente le sognavo ad intermittenza.

Non so cosa possa significare, ma mi ha destato molto questo sogno, soprattutto la frase " morirai pure tu presto".

Premetto che da quando è successo la vicenda di mia madre, ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata, che mi fa star attenta ad ogni piccolo segnale del mio corpo e per questo non vivo molto bene la quotidianità.
Visto che questo fastidi li sento maggiormente nella regione toracica ho paura dell'infarto (cosa che prima non mi era mai successa), appena sento qualche fastidio alla zona dorsale, toracica, braccio o mandibola il mio pensiero va dritto lì (infatti precedentemente ho sognato varie volta di essere in ospedale x un infarto sempre con la presenza di mia madre (morta), sogno che nn ha mai avuto una fine).

Io credo che questi sogni siano collegati alla mia paura di morire, più che altro di far soffrire ancora di più la mia famiglia.
Poiché ho eseguito tutte le visite opportune e hanno escluso un origine organica dei miei dolori (visita cardiologa effettuata a febbraio, e diverse Tac).

Attento un vostro parere con molto piacere.

Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

All'interpretazione più plausibile c'è poi arrivato da solo alla fine della storia. Se ha un problema di ansia, provveda pure a curarlo, a parte l'incubo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini