Transaminasi alti paroxetina e tavor

Buongiorno recentemente sono finita in ps per una crisi di ansia molto pesante e gli esami del sangue oltre a rilevare in infiammazione alle vie urinarie mi hanno rilevato questi valori un po’ alto: itransaminasi got (ast) (c è scritto prestazione annullata) 41.

0 u/L su (0-35)
E transaminasi gpt (alt)
S-alanina amminitrasferasi 82.

0 su (0-35)

Preciso che prendo psicofarmaci da un anno.

Devo preoccuparmi di questi valori?

O L innalzamento è momentaneo dato i farmaci che prendo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Sono innalzamenti il cui significato va rapportato alla situazione, agli eventuali sintomi. Questo tipo di interpretazione la fa il medico che glieli ha prescritti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito. Io a parte un po’ di stanchezza e alcune piccole eruzioni cutanee In base a quello che mangio sto bene , premetto che non bevo , fumo e la mia alimentazione non è proprio corretta e da quando ho preso i farmaci ho messo su venti chili.
Non ha comunque risposto alla mia domanda...
Devo preoccuparmi per questi livelli alti o sono dati dai molteplici farmaci che devo prendere durante la giornata da ormai un anno?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
La questione è un'altra. Le è stato detto che deve preoccuparsi di simili valori ? Che possano essere i farmaci, cioè la paroxetina, sì, ma anche altre cause.
[#4]
dopo
Utente
No guardi in realtà in ps hanno detto che i miei esami,a parte i leucocito alti per infiammazione alle vie urinarie e altri valori sempre legati all infiammazione , andavano bene...volevo un parere in più dato che non mi è mai successo di avere quei valori alti.
Infiammazioni a parte sempre tutto ok
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Ma il parere l'ha già avuto sul posto, in relazione alla situazione in esame. In più no, se mai in meno. Il commento che si può fare qui su quali elementi "in più" dovrebbe basarsi ?