Interazioni con zoloft

Salve vorrei sapere se assumendo regolarmente Zoloft da 1mg e Aprazolam da 1mg -3x die, aggiungendo Acutil Fosforo (per lo studio), ci possano essere possibili alterazioni con la mia cura.

Acutil Fosforo contiene vitamina B6, glutammica, asparagina e fosfoserina.
Altrimenti che altro potrei assumere per rafforzare la mia memoria?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Salve,

Che problemi ha con la memoria ?
Il medico le ha detto che deve prendere farmaci per la memoria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No, non mi è stato prescritto dal medico.
Studiando all’università, ho necessità di assumere qualcosa per diminuire lo stress mentale e aumentare le mie prestazioni. Giacché gli ansiolitici le diminuiscono!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Infatti, può essere, ma allora appunto mi chiedo se non abbia più senso chiedere al suo medico se la cura può essere rivista in base a queste necessità, sempre che abbia dei problemi e non "la preoccupazione di non avere abbastanza memoria" o il bisogno di sapere che la memoria è potenziata, perché questi due ultimi casi riguardano se mai la parte ossessiva o l'ansia in generale, più che la memoria.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Potrebbe essere una mia preoccupazione ma potrei sentirne la necessità (causa clima)! Purtroppo l’ultima consultazione con la psicoterapeuta è stata a Febbraio con appuntamento a Settembre, perché andava tutto bene . La mia psicoterapeuta non mi riceve perché ho appuntamento a settembre, il mio medico di base è in ferie! Per questo ho posto la domanda in questa piattaforma!
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qui non è possibile come sa dare indicazioni nel senso di prescrizioni. Però le consiglio di considerare questo discorso nell'ottica della sua struttura mentale, sia di personalità che della parte che costituisce il disturbo in cura, perché il tema del controllare le proprie funzioni alla ricerca di ipotetici "potenziamenti" o per prevenire deficit è spesso un tema presente nelle sindromi ansiose.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, mi scusi se la disturbo, vorrei un ulteriore parere.
Volevo informarle che ho preso 3 pastiglie di Acutil fosforo (glutammica, asparagina,B6) e ho avuto degli effetti collaterali: attacco d’ansia, sudorazione, alterazione dell’umore, inappetenza e ossessioni blande ma fastidiose. Tutto questo dall’assunzione di Acutil fosforo.
Quest’oggi mi sento priva di energia e con sonnolenza, ma il mio umore sembra più stabile rispetto a ieri.
Il mio dubbio è : la mia dose di zoloft è troppo alta tanto da farmi avere effetti collaterali con gli eccipienti indicati di Acutil Fosforo(che prendo da anni, senza avere problemi tranne in quest’ultimo periodo) oppure potrei avere una disfunzione tiroidea( mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto con valori stabili, ma devo rifare le analisi del sangue questi giorni)?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Oppure un disturbo d'ansia e non entrarci granché questo supplemento. Il problema è che ha voluto assumere prodotti senza considerare questo come prima cosa, dopo di che che una cosa possa dare effetti in chi soffre di disturbo d'ansia è cosa molto facile, poiché è la cosa che ha anche il maggior effetto placebo e nocebo.