Surmontil e metabolismo

Buongiorno

Vorrei sapere se sul metabolismo in base hai recettori coinvolti é meglio 39mg di Anafranil o 40mg di Surmintil.

So che sono della stessa classe però io con Anafranil ho sempre l'addome pieno di aria nonostante il grasso messo.

Il medico mi ha detto di sostituire con surmountil.

Si sgonfiera'il mio addome?

Per quali motivi con anafranil c'è gonfiore addominale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Una domanda completamente priva di senso.
Ripete gli stessi discorsi passati, in cui prende un effetto e chiede "come mai" ? Non è chiaro poi quando uno sapesse anche una risposta tipo "recettore x" cosa mai cambierebbe nella scelta fatta dal medico.
Poi assurdità tipo 39 mg e 40 mg ? Per carità, non mi spieghi perché questi numeri, non vorrei fosse per paragonare uguali quantità (ma allora perché non 40 mg e 40 mg..?).
Fa parte ahimé della serie di domande già commentate in passato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
É stato un errore di battittura.
30 mg di anafranil
40mg di surmontil
Cmq voi ci girate intorno ma non rispondete mai alle domande e. Non ve ne rendete conto nonostante molti utenti ve lo facciano notare. Allora mettiamo le domande dirette
Surmontil a 40mg ha minore impatto sul peso di 30mg di Anafranil?
Surmontil crea gonfiore nello stomaco?
Surmontil crea ritenzione idrica?

Attendo vostre risposte
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La forma corretta ha appunto lo stesso senso della forma con l'errore, ovvero nessuno in particolare.

No, Lei ci gira intorno, e nonostante le sia stato fatto notare molte volte che le sue domande non hanno costrutto, le ripete.

"Allora mettiamo le domande dirette"

No, non ha capito niente. Lei si rifiuta di capire la semplicità delle osservazioni.

"Surmontil a 40mg ha minore impatto sul peso di 30mg di Anafranil?"

Non saprei. Risposta altrettanto secca. E' Lei che pone il confronto, già di per sé sostanzialmente poco sensato, oltretutto con delle dosi arbitrarie.

Lo sa benissimo che gli effetti che elenca sono tra gli effetti collaterali, lo ha letto nel foglietto o c'è scritto. Inoltre lo ha chiesto ormai chissà quante volte in mille modi.

Infine, ora si passa anche alle lezioni su come rispondere.
Smetta di provocare. Consulti di questo tipo non saranno più accettati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Come sempre le risposte non ci sono!
Allora pongo io il problema. Che pongono tutti gli utenti di questo sito e sulla psichiatria in generale.
Prendiamo tra gli effetti collaterali la RITENZIONE IDRICA. sono venuto a F onoscemza di questo effetto sui forum e vedendo su di me ma sulla scheda tecnica non c'è traccia di questo effetto ne su anafranil ne su surmount però i pazienti se lo ritrovano.
Mettiamo che hanno messo pure aumento di peso in molte risposte avete messo.vhe se si nota che si aumenta di peso si dimette il farmaco.
Ma come? Non ci dite tutto l'inferno per scalare uno di questi farmaci che creano alta assuefazione
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Una serie veramente infinita di sciocchezze.

a) ritenzione idrica ? Non in particolare, può essere. Ne è venuta a consocenza sul forum. Peccato, io ho studiato medicina in ospedale e su altri testi. Il fatto che non ci siano sul foglietto non le suggerisce che forse sul forum possono trovarsi effetti descritti in maniera inesatta, o magari con termini sbagliati ?
b) l'inferno per scalare ? No.
c) creano assuefazione: detta così, no.

Lei manca di rispetto, offende, non ha un minimo di considerazione per le risposte ricevute. Se è insoddisfatto che ci sta a fare sul sito ? A offendere chi le risponde o a cercare nuovi pretesti con domande indisponenti ?

Le riceve risposte e ripete le domande, non capisce le risposte, non le sa leggere, non saprei quale sia il problema.