Colite nervosa e crisi di panico

Gentili dottori, circa 10 anni fa, in seguito a un periodo molto stressante, ho iniziato a soffrire di colite nervosa, con dolore al fianco sinistro e sensazione di pancia che pulsa.
Il dottore mi ha prescritto valpinax e fermenti e mi ha fatto fare tutte le analisi del caso (celiachi a, lattosio, allergie, tutto negativo).
Conclusa la cura, ho iniziato una cura di mantenimento omeopatica che mi ha fatto stare subito meglio, tanto che dopo averla seguita per un annetto l’ho smessa e non ho mai più sofferto di questi disturbi.
Da circa una settimana però, ho di nuovo questo disturbi persistenti, sono anche andata in ospedale dove mi hanno prescritto solo fermenti e un antibiotico intestinale.
Io conosco il mio corpo e so bene che i sintomi che manifesto sono quelli di un colon irritabile peggiorati da ansia.
Oggi mentre pranzavo ho avuto un attacco di panico, mi si è chiusa la gola e non riuscivo a respirare e ho iniziato a piangere.
Passata la fase acuta e ancora adesso a distanza di ore ho ancora il cuore in gola e dolori allo stomaco con eruttazioni.
Sono passata in farmacia e mi hanno dato della valeriana, cosa potrei prendere ancora per togliere questo senso di Oppressione dal petto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può fare una visita psichiatrica per far valutare la situazione in modo appropriato e consentire anche la terapia del suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/