Forte derealizzazione

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché sono davvero preoccupata, tempo fa ho iniziato ad soffrire di attacchi di ansia e panico, avevo la costante paura di star per svenire e non uscivo più... così mi hanno prescritto lo Xanax, l'ho preso due volte ma da quando l'ho preso ieri accuso una forte dissociazione con me stessa, con l'ambiente e con tutta la mia vita e famiglia e amici, mi sento come un'estranea a tutto, mi sento debole e gli arti molli,
sembra che sto per svenire o per abbandonare il mio corpo, non mi riconosco allo specchio, non riconosco nulla della mia vita, mi sento un robot che parla e se penso che sto parlando io, mi spavento perché non so chi sono, queste sensazioni le avevo anche un po prima ma non così forte, sembra che una parte del cervello sia spenta... aiutatemi ho paura...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo Xanax da chi è stato prescritto e per quale diagnosi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo xanax mi è stato prescritto in gocce da un dottore dell'ospedale, perché sono andata in quanto avevo ansia, poi prima di prenderlo ho chiesto alla mia psicoterapeuta e lei ha chiesto alla psichiatra che mi ha fatto il test (600 domande) e mi hanno detto di prenderlo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Veramente non mi torna che per approvare una prescrizione di Xanax si debba fare un test di 600 domande.

Sono cos’è proprio fuori dal mondo.

Se la sintomatologia non si riduce si rivolga ad un altro psichiatra per far valutare la situazione e ricevere un trattamento adeguato.
[#4]
dopo
Utente
Infine Oggi ho fatto una un colloquio con una psichiatra dopo avermi fatto tante domande mi ha diagnosticato la depressione, e la derealizzazione la depersonalizzazione disturbo ossessivo compulsivo ( solamente quando ho più stress) e ansia... Mi ha prescritto abilify e zoloft..ma io mi chiedo, se non ho un motivo di essere felice, perché mi devono dare farmaci per essere felice? A me l'unica cosa che può rassicurarmi è non avere nulla come malattie e qualcosa che mi abbassi l'ansia, non ne posso più, non voglio prendere farmaci a questa età, ho paura delle cose che agiscono sui neuroni.. non ne posso più, sono esausta di tutto ciò.