Utente
Salve, sono una ragazza e frequento l’università.
Da due anni sto seguendo una terapia farmacologica a causa di un forte stress.

Inizialmente la mia dose era 50mg di zoloft e aprazolam da 1mg 3xdie.

Dopo un anno mi è stato aumentato lo zoloft a 1mg sempre a causa di troppo stress, aprazolam da 1mg 3xdie fino ad oggi.

Volevo informarle che ho preso 3 pastiglie di Acutil fosforo (glutammica, asparagina, B6) e ho avuto degli effetti collaterali (mi è capitato anche settimane fa con Betotal mind Plus): attacco d’ansia, sudorazione, alterazione dell’umore, inappetenza e ossessioni blande ma fastidiose.
Tutto questo dall’assunzione di Acutil fosforo.

Quest’oggi mi sento priva di energia e con sonnolenza, ma il mio umore sembra più stabile rispetto a ieri, io non capisco cosa mi stia accadendo.
Sono molto attenta a tutti i segnali del mio corpo!
Il mio dubbio è: la mia dose di zoloft è troppo alta tanto da farmi avere effetti collaterali con gli eccipienti indicati di Acutil Fosforo (che prendo da anni, senza avere problemi tranne in quest’ultimo periodo) oppure potrei avere una disfunzione tiroidea (mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto con valori stabili, ma devo rifare le analisi del sangue questi giorni)?

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
La dose di antidepressivo può essere bassa e non essere sufficiente per il trattamento dei suoi sintomi per cui la terapia va rivista.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Mi scusi, come mi si può aumentare la dose se ho degli effetti collaterali? Se solo prendendo un farmaco per la memoria con vitamine del gruppo B, ho questi effetti. Ragiono per logica. Quando ho avuto mancanza di serotonina avevo altri sintomi e stavo davvero male. Questi che ho ora non mi sono mai capitati.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
La reazione alle vitamine è indipendente dalla terapia che sta facendo.

Può essere sensibile a qualche eccipiente di quei prodotti.

La sua terapia psichiatrica invece va gestita per il miglioramento del suo stato che attualmente non è in compenso per cui va portata a dosaggi terapeutici
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139