Depressione ansiosa

ciao dottori scusate il disturbo soffro di ansia (depressione ansiosa) e pensieri negativi che non mi lasciano vivere la mia vita serenamente.
da due mesi ho iniziato una terapia farmacologica di paroxetina (primo mese 10mg poi 20mg dal secondo mese) e alcune sedute dallo psicologo che non mi sono servite a molto... a questo punto cosa mi consigliate di fare?

i primi giorni erano stati molto duri non dormivo ed avevo un ansia molto forte fino a farmi piangere ora però sento che ci è stato un miglioramento dei sintomi anche se sono ancora teso durante gran parte del giorno secondo voi è ancora presto per sentirmi normale?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Salve
Non è chiara la diagnosi. Prima scrive ansia, poi depressione ansiosa, dopo di che specifica pensieri negativi come se fossero una cosa ancora diversa.
Può essere più precisa sulla diagnosi ricevuta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve la diagnosi è sindrome ansioso depressiva (quindi sintomi misti ansioso depressivi)
sono di sesso maschile grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ha già duplicato il consulto vedo. La diagnosi non è definita, significa solo che ci sono due tipologie di sintomi, ma di per sé non corrisponde ad una sola categoria.
Comunque, 2 mesi in generale sono un tempo entro cui, se non c'è beneficio, la cura va rivista.