Cura psichiatrica

Salve dottori,
Mi è stata diagnostica una sindrome da attacchi di panico e di ossessione e compulsione.

Devo iniziare la cura che è: 1 cp di deniban al mattino, xanax 0, 5 alle 14 e inizialmente 1 goccia, per poi aumentare di una ogni due giorni sino ad arrivare a 5 e fermarmi di enact.
Vorrei sapere se secondo voi è giusta.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Salve,

Quali ragioni la inducono a pensare che non sia giusta, così in maniera secca ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta.
Nessuna motivazione volevo solo una conferma. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ma perché ? Da dove deriva questo dubbio. Detta così, pare che giudichi il medico potenzialmente incompetente, al punto da averle dato una cura che non c'entra niente.
Oppure è un dubbio senza motivo, che può esser parte di una generale tendenza a porsi domande e avere incertezze, però in quel caso un sintomo più che una domanda.
[#4]
dopo
Utente
Credo più la seconda... Ma cura l'ho iniziata ieri mattina dottore è normale che non abbia fatto ancora alcun effetto?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Mi scusi, ma ha iniziato la cura ieri. Le è stato detto che faceva effetto in un giorno ? Qualcosa le avranno detto sui tempi.