Depressione: in cura con neurontin e zoloft da 2 settimane.quando miglioramento dell'umore ?

Gent.
imi Dottori di MedicItalia,
per problemi depressivi sono in cura con NEURONTIN 300 mg 3 volte al giorno come stabilizzatore dell'umore, e ZOLOFT 50 mg una volta al giorno, come SSRI.

Oggi ho completato la seconda settimana di cura completa, ma, ancora, non ho notato nessun miglioramento.

Secondo la Vostra personale esperienza, dopo quanto tempo massimo dovrei cominciare ad avere dei miglioramenti sul tono dell'umore?

Pensate che la dose giornaliera di ZOLOFT di 50 mg sia sufficiente?

Resto in fiduciosa attesa di un Vostro commento, ringraziandosi anticipatamente.

Cordialmente JF
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Salve,

Mi pare ci sia un po' di confusione. Zoloft non è "come ssri", è un ssri. Neurontin stabilizzatore dell'umore può essere, in tal caso però la diagnosi non è di depressione e basta.
Detto questo, non le è stato dato un termine di tempo ? Che è di circa un mese per vedere gli effetti dello zoloft, sempre che a questa dose sia sufficiente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi deve scusare, ma io dicendo " Zoloft come SSRI" intendevo dire che è un SSRI.
Lei pensa che gli effetti dello Zoloft si dovrebbero cominciare a vedere tra circa un mese e, considerando anche, come dice lei che la dose è insufficiente, pensa che almeno ci sarà un leggero miglioramento ?
Cordialmente JF
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
La dose è bassa, quindi a quella dose non si prevede che ci siano effetti significativi, a meno che non si sia scelta una dose bassa con un razionale, per esempio che è una forma attenuata. I tempi sono di un mese mediamente.