Lo xanax non ha più effetto

prendo xanax gocce 30 al giorno ormai da 3 anni e non ha più alcun effetto sulla mia ansia e senso di oppressione al torace.
cosa posso fare?
mi è stato prescritto dal mio medico di base ma ora sono tornato come una volta.
grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Salve,

Lo xanax non ha effetto ormai da 2 anni e 10 mesi circa, se lo ha sempre preso regolarmente, ma mancano le informazioni minime. Ad esempio: per che diagnosi

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
lo prendevo x l'ansia fame di aria e fastidio nervoso al petto quindi situazioni poco piacevoli. cosa potrei fare ora?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi una diagnosi non definita che durò solo per poco tempo. E che quindi a ritroso è difficile definire.
Se in oltre un anno non c'è stato più niente di tutto questo, semplicemente far conto che alcuni disturbi d'ansia possono ripresentarsi, anche senza cause esterne.